Colosseo, Nanni: “Dal Giubileo spinta a migliorare servizi parco archeologico”

Bene le nuove misure annunciate dalla direzione del Parco Archeologico del Colosseo per contrastare fenomeni di bagarinaggio e per garantire migliore qualità al servizio, si lavori per raggiungere l’obiettivo per l’inizio del Giubileo.

Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e membro della Commissione Capitolina Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro.

Sono anni che mi batto per una migliore gestione del sistema di vendita dei biglietti d’ingresso al Parco Archeologico del Colosseo e affinché venga garantita una fruizione del sito adeguata ai milioni di visitatori che giornalmente vengono a visitare uno dei monumenti storici più famosi al mondo.

Le soluzioni proposte per contrastare le criticità legate al bagarinaggio e alla vendita dei biglietti d’ingresso vanno nella giusta direzione ma devono essere accompagnate da maggiori controlli sulla piazza, sistemi e piattaforme di acquisto dei ticket più efficienti e funzionali, più personale adibito alle attività di controllo dei biglietti, aumento dei varchi d’ingresso, orari di visita prolungati durante il periodo estivo, quando le temperature sono troppo elevate. Per poter gestire al meglio i flussi di visitatori che arriveranno in occasione dell’evento giubilare, bisogna pensare anche a strategie di gestione che abbiano un approccio innovativo e più efficace rispetto a quelle adottate sino ad ora.

Mi auguro – conclude Nanni – che si continui a lavorare incessantemente per rendere il Parco archeologico maggiormente fruibile considerando che il Colosseo è il simbolo della città e che con il Giubileo sarà sotto i riflettori di tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE