“Coltivo una rosa bianca” a sostegno della fondazione Campo delle Rose (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Mai titolo è stato più adatto per un evento che ripercorre una canzone portata alla ribalta da Zucchero: “In giugno come in gennaio, coltivo una rosa bianca. In giugno come in gennaio coltivo una rosa bianca perché l’amico sincero mi dà la sua mano franca… Guantanamera Guajira Guantanamera Guantanamera Guajira Guantanamera”
Un evento che vedrà sul palco del Teatro dell’Unione di Viterbo Dark Side- Pink Floyd Tribute, organizzato dalla Fondazione Campo delle Rose a sostegno di persone affette da autismo in grave ROSA BIANCA 2situazione.
Giovedì 8 giugno alle ore 20,30 aprirà l’evento Melissa Biondi.
La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato e nei giorni di spettacolo, con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00.
Ne hanno parlato in conferenza stampa, la sindaca Chiara Frontini, presso la Cappella Palatina di palazzo dei Priori che ha accolto i convenuti, ricordando la valenza del progetto e rinnovando l’impegno al suo sostegno da parte dell’amministrazione.
Franca Sassara a nome del presidente della Fondazione, Riccardo Di Biagio, ha ripercorso la storia del progetto per la costruzione di una struttura, Il Campo delle Rose, dove saranno accolti, con il ROSA BIANCA 3supporto della Asl, nella persona del dott. Marcelli, tutte i ragazzi affetti da autismo che attualmente sono presso una struttura ad Arezzo.
Valentino Rodolfo dell’associazione Lux Rosae sarà presente con la Brocca di Santa Rosa per la raccolta di “un centesimino” come lo è stato in altre occasioni, per la buona riuscita dell’evento e in questa occasione, sarà consegnato un assegno con il ricavato dell’iniziativa iniziata nel 2019.
La consigliera Luisa Ciambella ha ricordato che l’iter della struttura è a buon punto per avere il riconoscimento dalla regione Lazio. Ringraziando la famiglia Di Biagio e le altre che in questi anni si sono impegnate per la realizzazione della struttura.
Il presidente comunale e provinciale dell’Avis, Luigi Ottavio Mechelli e Massimo Mecarini per il Sodalizio dei Facchini di santa Rosa, hanno ricordato le diverse iniziative messe in campo per questo progetto e hanno rinnovato la loro disponibilità ad organizzarle altre, per sostenere questi ragazzi speciali nel loro territorio, accanto alle loro famiglie.

Print Friendly, PDF & Email