di GIUSEPPE INTAGLIATA –
VITERBO – Questo sabato rimaniamo in tema WhatsApp parlando di come si possono creare degli sticker tutti nostri da poter utilizzare nelle chat. Per realizzarli, il sistema più semplice e gratuito è affidarsi a delle applicazioni scaricabili gratuitamente dagli store dei vostri smartphone. Ecco alcune app:
Wemoji
Come si può intuire dal nome, questa applicazione permette di creare sticker principalmente utilizzando l’emoticon. Per farlo basterà cliccare sull’icona con il simbolo della “faccina” e scegliere l’emoticon da utilizzare. Potrete spostarle a vostro piacimento andando, ad esempio, a comporre delle lettere. Inoltre, si può aggiungere anche il testo o un’immagine di sfondo. Una volta terminato e salvato lo sticker creato, verrà aggiunto a WhatsApp e potrete utilizzarlo. Cliccate qui per scaricarla.
Sticker Maker
Un’altra applicazione che potete usare è Sticker Maker. A differenza dalla precedente, dovrete utilizzare prevalentemente un’immagine per creare lo sticker. Una volta scelta, l’app vi chiederà di ritagliarla e, una volta fatto ciò, potete aggiungere un testo oppure selezionare un’altra immagine da includere con la principale. Ecco qua il link.
Sticker Studio
Il funzionamento è molto simile alle precedenti ma con Sticker Studio, una volta selezionata la foto, potete aggiungere anche dell’emoticon su di essa e del testo con molti caratteri selezionabili. Ecco qua il link per scaricarlo.
Buon divertimento ed al prossimo sabato!