Come creare un’email temporanea dal computer

di GIUSEPPE INTAGLIATA –

VITERBO – Lo scorso Sabato abbiamo visto come si può creare un’email temporanea dallo smartphone. Quest’oggi, invece, vi spiegherò come crearle dal PC utilizzando dei servizi online gratuti. La configurazione è molto semplice e vi basterà seguire le istruzioni del sito scelto. Eccone alcuni:

10 MINUTE MAIL

Proprio come dice il suo nome, questo servizio permette di creare un’email temporanea di durata di 10 minuti che viene cancellata al termine di questi. Si può, comunque, allungare il tempo cliccando sul pulsante con il simbolo del “riciclo”. Cliccate qui per provare 10 Minute Email.

YOP MAIL

YopMail permette di creare un indirizzo temporaneo semplicemente cliccando sul pulsante “Generatore di E-Mail” sulla sinistra. Le email ricevute vengono conservate per 8 giorni e, in qualsiasi momento, è possibile eliminare oppure modificare l’indirizzo generato. Cliccate qui per provare YopMail.

MAILINATOR

Un altro buon servizio per creare email temporanee è Mailinator. Una volta scelto un nome personalizzato per l’indirizzo avrete una vera e propria casella di posta elettronica che potrete cancellare appena non ne avrete più il bisogno. Cliccate qui per provare Mailinator.

MY TEMP MAIL

In modo molto simile a Mailinator, potete creare un indirizzo email personalizzato oppure con un nome casuale cliccando sui due pulsanti presenti a destra. Cliccate qui per provare MyTempEmail.

20 MINUTE EMAIL

Molto simile a 10 Minute Email, questo sito permette di creare un’email di durata di 20 minuti. Il tempo può essere allungato prima della scadenza oppure al termine dei 20 minuti verrà creato un nuovo indirizzo. Per iniziare basterà cliccare sul pulsante “Create mail“. Cliccate qui per provare 20 Minute Email.

Questi sono solo alcuni dei numerosi servizi che permettono di creare email temporanee. Non esiste una vera differenza fra un servizio e l’altro ma potrebbe capitare che in fase di registrazione ad un social come instagram, quest’ultimo potrebbe non accettare l’email temporanea e, in questo caso, bisognerà provare a creare un’altra email utlizzando un’altro servizio. Consiglio di usare sempre nomi personalizzati per l’indirizzo email temporaneo per evitare “intoppi” di questo tipo. Questi siti sono visitabili anche da telefono ma, il funzionamento è veramente complicato perchè non sono strumenti ottimizzati per essere usati su smartphone. Ogni servizio è gratuito e non vi sarà richiesta nessuna registrazione: sarete completamente anonimi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE