Come dare un tocco di colore all’arredamento: le linee guida

Per donare brillantezza ad una stanza, il bianco è sempre un colore vincente, che difficilmente può stancare lo sguardo o tediare la vista. Ma se volessimo donare un tocco di colore?

Tanti anni fa, in un tempo lontano esistevano coloro che non sapevano prendere una decisione: questi sceglievano i colori delle pareti e delle cucine secondo una modalità casuale, per poi cambiare tonalità ai muri successivamente. Esistevano anche coloro che facevano così per i restanti ambienti della casa abbinando anche mobilio e lampade a caso. Questo con Luceplan Costanza non può succedere più perché questa lampada si adatta perfettamente all’ambiente illuminandolo ed esaltandolo.

Mentre anni fa c’era chi, addirittura, preferiva selezionare bagni moderni e colorati sulla base delle mode, oggi, fortunatamente queste storie non vengono più raccontate, perché è stata integrata la realtà del full-color, capace di realizzare un mood unico e inimitabile. Se si devono pensare le cromie dell’arredamento della casa, sorgono subito in mente abbinamenti coraggiosi e selezionati in base alle di mode passeggere. All’interno delle cucine colorate, le credenze e i mobili spesso rendono l’ambiente di stampo industriale, per cui il gioco tonale dovrà essere quanto più originale possibile. Nel bagno invece vengono spesso impiegati toni pop capaci di creare un ambiente rilassante per la doccia. Dentro il salotto invece i toni più vividi costituiscono dettagli che dividono lo spazio con delicatezza. Questo tipo di composizione gioca molto con l’antracite e il giallo genziana, capace di offrire leggerezza alla living room.

I toni serafici della natura

Vivere dentro la propria casa i toni della natura, ci fa abitare gli ambienti domestici in maniera diversa. Anche semplicemente fare una lezione di yoga con le pareti dai colori giusti, cambia l’atmosfera che si ricrea intorno a noi. I toni caldi del ruggine e del bianco calce sono un biglietto di benvenuto unico per una sala relax. Per il soggiorno invece si aprono diverse finestre, dedicate alle bellezze naturali: le varianti di rosso, fumè e verde possono donare un’aria innovativa alle combinazioni più variegate e semplici.

L’eleganza del color metallo

L’acciaio è da sempre un materiale che risalta per la sua brillantezza, oltre che per la sua resistenza. Le tonalità che il metallo può dare sono incredibili: oro, argento, ottone, bronzo e rame sono toni sempre attuali e intramontabili capaci di rendere qualsiasi ambiente fascinoso ed elegante. Il bello dei colori risiede però non tanto nel fatto che possono essere sfruttati per le pareti, quanto possono invece essere impiegati per gli oggetti d’arredo. La Luceplan Costanza in tal senso non è solo una lampada, ma è una lampada capace di donare all’ambiente oltre che luce, anche colore. Con il suo “cappello”, questa lampada è nota per le sue tante colorazioni allegre ma anche austere, versatili per qualsiasi ambiente domestico. In questo senso se si gioca con oggetti di arredo colorati, le pareti devono essere pensate come specchio di una luce riflettente. Esistono specifiche vernici in grado di colorarsi in un modo, piuttosto che in un altro, sulla base della frequenza di luce che viene proiettata sulla parete. Per donare brillantezza ad una stanza, il bianco è sempre un colore vincente, che difficilmente può stancare lo sguardo o tediare la vista. La purezza del bianco, per una living room, non solo incrementa la percezione dello spazio, ma lascia anche libera creatività con l’arredamento, i cui colori possono essere proprio quelli della Luceplan Costanza.

I.P.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE