Come funziona la lotteria degli scontrini

di GIUSEPPE INTAGLIATA –

VITERBO – Negli ultimi giorni, con l’avvicinarsi del Natale, si parla più frequentemente di incentivare acquisti nei negozi “reali”. Proprio a tal fine, sia per favorire l’utilizzo di pagamenti tracciati e scoraggiare transazioni in “nero”, è arrivata in Italia la lotteria degli scontrini. Ma come funziona?

Per prima cosa, per partecipare bisogna essere maggiorenni e residenti in Italia. Per ricevere il biglietto con il codice che dovrete presentare all’esercente ad ogni acquisto effettuato, basterà collegarsi al sito della lotteria degli scontrini, cliccare sul pulsante “Partecipa ora” e inserire il vostro codice fiscale. Quando farete qualsiasi acquisto basterà presentare il codice della lotteria per ottenere un biglietto virtuale, uno per ogni euro speso fino ad un massimo di mille, che vi consentirà di partecipare all’estrazione dei premi:

Le estrazioni “ordinarie” premiano solo i consumatori:

  • sette premi di 5.000 euro ciascuno ogni settimana;
  • tre premi da 30.000 euro ciascuno ogni mese;
  • un premio di 1 milione di euro ogni anno.

Nel caso di estrazioni “zerocontanti” (bancomat e carte di credito), lo scontrino estratto premia sia il consumatore, sia l’esercente:

  • quindici premi da 25.000 euro ciascuno per il consumatore e quindici premi da 5.000 euro ciascuno per l’esercente, ogni settimana;
  • dieci premi di 100.000 euro ciascuno per il consumatore e dieci premi di 20.000 euro ciascuno per l’esercente, ogni mese;
  • un premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente, ogni anno.

Per conservare il vostro codice, potete stamparlo direttamente dal sito oppure effettuare uno screenshot da salvare sullo smartphone.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE