Come modificare musica, video e documenti senza installare programmi

di GIUSEPPE INTAGLIATA –

VITERBO – Ormai internet è così evoluto che si trovano dei veri e propri strumenti per modificare o convertire, ad esempio, un file pdf in word oppure un file mp4 in avi senza scaricare nessun programma sul computer. Alcuni strumenti permettono, addirittura, di tagliare tracce audio e trasformarle in suoneria per il cellulare. Ecco qualche sito dove si trovano questi strumenti.

SMALL PDF

Questo sito dispone di numerose e utile funzioni per convertire pdf in vari formati e viceversa. E’, inoltre, possibile firmare oppure modificare un file pdf direttamente dal sito. Possiamo convertire anche un file jpg (immagine) in un pdf. Cliccate qui per visitarlo.

 

 

 

 

 

ONLINE AUDIO CONVERTER

Se vogliamo convertire un file audio, possiamo affidarci ad Online Video Converter. Il suo funzionamento è molto semplice: selezioniamo dal pc il file audio che vogliamo convertire, scegliamo il formato e la qualità di conversione e scarichiamo il file convertito. In meno di 2 minuti avremo convertito il nostro file audio. Cliccate qui per visitare questo sito.

MP3 CUT

Su questo sito possiamo tagliare e aggiungere una dissolvenza iniziale e finale ad un file audio. Questa funzione è utile, ad esempio, quando scarichiamo una canzone da internet ma ci sono 10 secondi di vuoto iniziali. Grazie a questo strumento potremo eliminarli e fare iniziare subito la riproduzione del file. Per selezionare il pezzo da tagliare è sufficiente muovere i due cursori. L’area rimasta evidenziata sarà quella che si conserverà. Cliccate qui per visitarlo.

 

CONVERTIO

Se volete convertire un video, questo è il sito che fa per voi. Vi basterà selezionare il file che volete convertire, selezionare il formato e scaricare il video convertito. Ecco qua il link.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE