Comitato Civitavecchia Capranica Orte: “Il 31 marzo riunione online”

ORTE (Viterbo)- Riceviamo da Raimondo Chiricozzi, presidente Comitato Civitavecchia Capranica Orte e pubblichiamo: “Il nostro comitato, come noto, è impegnato da tempo nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica e della politica sulla importanza di questa ferrovia per il trasporto merci, per il riequilibrio del territorio viterbese e lo sviluppo economico di tutto il Centro Italia. Finalizzata a questa abbiamo indetto per il giorno 31 marzo 2021 alle ore 18 una riunione on line alla quale sarebbe molto gradita la sua partecipazione.
Il Tema della riunione on line è: “ CORRIDOIO FERROVIARIO TRASVERSALE – CIVITAVECCHIA ORTE ANCONA – OCCASIONE DI RILANCIO DELL’ITALIA CENTRALE”.
Abbiamo inviato alle Commissioni Camera e Senato, al Governo precedente e a quello attuale la proposta d’inserimento nel PNRR della linea ferroviaria Civitavecchia Orte. La Regione Lazio ha dal canto suo inserito il progetto ITALFERR nel Piano dei trasporti regionali ed ha proposto il suo inserimento nel PNRR soprattutto per il trasporto merci .
Hanno assicurato la presenza con una loro relazione il presidente del Censis Giuseppe De Rita, la senatrice Anna Donati coordinatrice della Associazione Mobilità Dolce, il prof Stefano Maggi presidente della Fondazione Cesare Pozzo, il presidente Trenitalia Michele Pompeo Meta, il presidente Autorità portuale del Mar Tirreno centro settentrionale Pino Musolino, ingegneri del trasporto ferroviario, rappresentanti delle istituzioni. Stiamo contattando politici, Presidenti Autorità Portuali di Civitavecchia e Ancona, presidenti degli Interporti, sindacati e associazioni culturali. Alleghiamo la locandina dell’incontro che aggiorniamo continuamente inserendo il nome dei partecipanti”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE