Comitato Noscorie Corchiano.Tuscia incontra la Senatrice Moronesi

VITERBO – Ieri 11 marzo presso Palazzo Carpegna una delegazione del Comitato per la salvaguardia del Territorio di Corchiano e della Tuscia ha incontrato le Senatrice Alessandra Maiorino e la Senatrice Vilma Moronesi, Presidente della Commissione Ambiente del Senato. Durante l’incontro si è discusso della incompatibilità del Territorio della Tuscia con uno stoccaggio di scorie nucleari considerando la vocazione prevalentemente agricola e turistica, le importanti presenze storico artistiche, la vicinanza coi centri abitati, l’adiacenza ad aree naturalistiche di grande prestigio e la presenza di importanti risorse idriche nel sottosuolo.

L’incontro si è concluso con la consegna alle Senatrici del documento contenente le osservazioni, presentate nei termini previsti alla SOGIN, per l’esclusione dalla CNAPI delle aree ricadenti sull’ Agro Falisco.

Le motivazioni contenute nel documento, redatto dalle professioniste incaricate dal Comitato, hanno trovato la condivisione e impegno a sostenerle anche da parte delle autorevoli interlocutrici.
Le ragioni della nostra Comunità, sostenute e promosse dal Comitato, continuano a raccogliere  autorevoli sostegni da significative istituzioni generando un discreto ottimismo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE