Corsi di ginnastica e balli per la terza età gratuiti. Domande entro il 10 dicembre

Corsi di ginnastica generale e balli di gruppo gratuiti, aperte le iscrizioni. salsa-smileA comunicarlo è l’assessore alle Politiche sociali Fabrizio Fersini, che spiega: “Questo assessorato, in collaborazione con i centri polivalenti comunali, nell’ambito delle iniziative rivolte agli anziani residenti, organizzano corsi di attività motoria per il periodo gennaio-giugno 2014”.

Gli anziani che abbiano compiuto i 60 anni che intendono partecipare possono presentare domanda su appositi moduli rilasciati dal Centro Sociale Polivalente del Sacrario, in piazza dei Caduti 19, o dagli altri centri polivalenti dislocati nei vari quartieri della città. Il termine per la presentazione della domande è il 10 dicembre prossimo.

Le stesse domande possono essere consegnate a mano (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12) presso il Settore Servizi Sociali, in via del Ginnasio 1. In caso di esubero verrà data precedenza in base alla data di presentazione. I richiedenti dovranno produrre prima dell’inizio dei corsi certificato del medico curante che attesti l’idoneità fisica a partecipare. Info: dal lunedì al sabato presso centro polivalente Sacrario, tel. 0761 228262, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, oppure presso il settore Servizi Sociali, tel. 0761 384 591-585, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12, o presso gli altri centri polivalenti della città.

“Attività sportiva – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali Fabrizio Fersini – ma anche un’occasione di socializzazione e cura dello spirito per i meno giovani. Il nostro obiettivo è infatti quello di arrivare, attraverso lo sport, a stimolare corpo e mente. Per questo ci siamo impegnati affinchè tali corsi fossero gratuiti. Ci siamo riusciti. Ci auguriamo che questo aspetto possa contribuire a coinvolgere davvero tanti viterbesi, non più giovani anagraficamente”.

   

Leave a Reply