Comune di Viterbo, Marco Ciorba prossimo presidente del consiglio comunale

di REDAZIONE-

VITERBO – Marco Ciorba diventerà il prossimo presidente del Consiglio comunale di Viterbo, sostituendo Letizia Chiatti, che ha rassegnato le dimissioni. La maggioranza di Viterbo2020 ha scelto il suo nome quasi all’unanimità, dissipando i pochi dubbi rimasti. Anche se ci sono stati alcuni piccoli dubbi sollevati da alcuni consiglieri, non dovrebbero causare problemi poiché è richiesta la maggioranza assoluta. Paolo Moricoli sarà confermato come vicepresidente, un candidato gradito a tutti i consiglieri.

L’elezione si svolgerà attraverso uno scrutinio segreto, rendendo impossibile individuare eventuali voti divergenti. Tuttavia, al momento, Ciorba stesso è molto ottimista, così come diversi consiglieri della maggioranza. La votazione in aula avrà luogo l’11 luglio, il prossimo martedì. Moricoli presiederà i lavori e poi inizieranno le formalità.

Una settimana dopo le dimissioni di Letizia Chiatti, ci sono voci che dicono che potrebbe ricevere una delega dal sindaco Frontini. Infatti, lei è considerata competente. Pertanto, potrebbe essere assegnato un incarico al di fuori della giunta, all’interno del Consiglio. Chiatti tornerà a essere una consigliera, ma rimarrà sicuramente in primo piano nel caso in cui il sindaco decida di apportare cambiamenti ad uno o più assessori.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE