Comune di Viterbo, Ubertini presenta le dimissioni

di REDAZIONE-

VITERBO- Il consigliere comunale della Lega,  Claudio Ubertini, ha inviato ieri la sua richiesta di dimissioni al presidente del consiglio, Marco Ciorba.

Ubertini è stato una figura di rilievo a palazzo dei Priori per molti anni. Dal 2008, quando è stato eletto per la prima volta, ha ricoperto diversi ruoli, assumendo poi la carica di assessore all’Urbanistica, posizione che ha mantenuto senza interruzioni. Rieletto nel 2013 e nel 2018, è sempre tornato in giunta con incarichi relativi all’Urbanistica, al Termalismo e alla Polizia locale.

Alle elezioni comunali del 2022, Ubertini si è candidato a sindaco ed è stato eletto in consiglio come rappresentante dell’opposizione, entrando a far parte del gruppo della Lega. Con le sue dimissioni, il suo posto viene preso dal consigliere con il maggior numero di preferenze, appartenente alla lista che includeva Forza Italia, l’Udc e la Fondazione. Si tratta di Giulio Marini, il quale aveva ottenuto trecento preferenze, risultando il più votato tra i candidati consiglieri della sua lista.

Con l’uscita di Ubertini, Andrea Micci rimane l’unico rappresentante leghista nel consiglio comunale. Nel frattempo, è quasi certo che Giulio Marini si unirà al gruppo di Forza Italia, dove ritroverà Elpidio Micci.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE