“Con il cuore viola” appuntamento con la solidarietà di Radici Eventi, con il sostegno del Comune di Ronciglione e Radici ONLUS

RONCIGLIONE (Viterbo) – Un nuovo appuntamento con la solidarietà organizzato da Radici Eventi, con il sostegno del Comune di Ronciglione e Radici ONLUS.
Domenica 13 ottobre alle 21, il teatro Petrolini di Ronciglione ospiterà “Con il Cuore Viola”, spettacolo di musica e danza a sostegno della ricerca per la Sindrome di Kleefstra, una patologia rara ed ancora in fase di studio che tuttavia, purtroppo, colpisce molti bambini.

La sindrome di Kleefstra, che prende il nome dalla ricercatrice olandese che, per prima l’ha catalogata, è una rara malattia causata da una mutazione genetica e caratterizzata da dismorfismi, disabilità intellettiva e grave ritardo del linguaggio.

Pochissime sono le diagnosi in tutto il mondo, tra le 1000 e le 2000, solo 58 in Italia.

“Con il cuore viola”, con ingresso ad offerta, punta a raccogliere fondi per la ricerca. Per questo motivo, tantissimi sono gli artisti che hanno aderito all’iniziativa con scopo benefico. Sul palco del Petrolini si alterneranno Filippo Chiodi, Laura Polvara, Melissa Piombi, Valentina Piombi, Sara Boldrini, Leonardo Modanesi, Chiara Valle, Costanza Luzzitelli, Ada Obasi, Andrea Mengarelli, Cristian Di Claudio, Marika Paparoni oltre ai ballerini delle scuole di Danza SSD Le Cartiere e Agrisport Village.
Ospiti della serata, presentata da Francesco Laurenti, saranno Alessandro Gaetano e Daniele Si Nasce, vincitore della scorsa edizione di Tale e Quale show con l’impareggiabile interpretazione di Renato Zero.

L’appuntamento con la solidarietà è domenica 13 ottobre, alle 21, al teatro Petrolini di Ronciglione.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE