“Con le elezioni regionali Forza Italia ha dimostrato di essere un partito in crescita costante”

DI LUCA BERNARDINI –

VITERBO – Questo pomeriggio alle ore 15.30, presso il Balletti Palace Hotel in Via Fernando Molini 8, si è tenuta una conferenza di Forza Italia. Presenti all’incontro il deputato Francesco Battistoni, il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli e i candidati consiglieri regionali Giulio Marini, Fabiana Salviani, Claudio Parroccini e Federica Friggi.

“Un incontro doveroso per analizzare il risultato ottenuto”. Per l’onorevole Battistoni, con le elezioni regionali Forza Italia è riuscita a contraddistinguersi in maniera encomiabile, dimostrando una crescita importante, che ha reso il partito la seconda forza della coalizione del centro destra.

Il merito di questo successo, secondo Battistoni, è dato dal lavoro svolto dai candidati, elementi che secondo il deputato “hanno avuto il coraggio di allargarsi e di uscire dalle loro zone di confidenza per mostrare il valore di Forza Italia”.

“Il lavoro della coalizione – continua il deputato – ha reso possibile il ritorno del centro destra al comando del governo regionale, dopo 10 anni di mala politica da parte della sinistra”.

Ciò che è stato raggiunto con le elezioni regionali, conclude Battistoni, permetterà a Forza Italia di trovare grandi risultati anche alle prossime elezioni europee, “un partito pronto a crescere nel prossimo futuro”.

Anche il presidente della Provincia di Viterbo Romoli ha confermato questa fiducia nella crescita del partito, confermando che “la squadra portata in campo da Forza Italia ha dimostrato una importante fusione tra esperienza e innovazione”.

“Abbiamo intrapreso una sfida con lealtà e con l’idea di radicare ancora di più il concetto di centro destra nel territorio”. Con queste parole Romoli ha confermato il grande risultato raggiunto dal partito, il quale, grazie al lavoro di tutti i suoi rappresentanti ha potuto raggiungere un importante 10%.

“è stata un’esperienza dura ma entusiasmante, che ha permesso di diminuire il gap con la forza dirompente del nostro principale alleato di centro destra”. Così si è espresso Giulio Marini, ritenuto pienamente soddisfatto del risultato e di Forza Italia, partito che, ancora una volta, si è dimostrato compatto durante il lavoro di campagna elettorale.

Per Claudio Parroccini, “girare tutta la provincia e confrontarsi con i cittadini è stata un’esperienza di primo livello”. Il risultato raggiunto, secondo Parroccini, è stato possibile grazie ad un lavoro sinergico da parte di tutti i membri di Forza Italia, i quali hanno dimostrato che “i moderati sono ancora presenti nel nostro territorio”.

Federica Friggi nel suo intervento ha voluto dedicare un ringraziamento speciale anche ai tre ministri che hanno visitato la Tuscia, “che hanno supportato la campagna elettorale in maniera costante”.

L’enorme soddisfazione, secondo la Friggi, è quella di “aver lavorato con e per il territorio, come dimostra il 16% raggiunto ad Acquapendente”.

Dello stesso avviso la candidata Fabiana Salviani, la quale si è concentrata sul territorio di Montefiascone, confermando come “il risultato ottenuto nel territorio sia stata una grande vittoria per Forza Italia. Il 20% raggiunto nel montefiasconese, un luogo rappresentato da una giunta lontana dal nostro partito, dimostra il lavoro continuo di FI”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE