Con “Petrolini Infinito” riprendono gli incontri a Palazzo Fani in Tuscania (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- A Palazzo Fani, (Tuscania) sabato 27 gennaio, è andato in scena il primo spettacolo del nuovo anno, organizzato dall’Associazione Culturale Actas. “Petrolini Infinito”, uno spettacolo grottesco, surreale, futurista, con musica dal vivo. Canzoni, macchiette, parodie, maschere in lattice e trucco sul volto.

Enoch Marrella, accompagnato al pianoforte da Paolo Panfilo, ha interpretato i personaggi più celebri del comico romano, tra cui: Fortunello, Salamini, Gastone e Amleto.

Un tributo al grande attore italiano e giocoliere della parola, Ettore Petrolini.

Ettore Pasquale Antonio Petrolini è stato attore, cabarettista, compositore e scrittore, è considerato il massimo esponente del teatro di varietà, della rivista e dell’avanspettacolo.

Una mimica e una gestualità inconfondibile, abbinata ad una voce rauca, quasi stridula, hanno caratterizzato il teatro comico del novecento. Al termine della rappresentazione, molto apprezzata dai soci, amici e ospiti che si sono ritrovati nella sala del camino, per un brindisi augurale.

Il prossimo appuntamento, ad ingresso libero, in programma sabato 3 febbraio alle ore 17:00 il professore Ugo Stincarelli ci guiderà alla conoscenza di Giordano Bruno, filosofo e scrittore assurto, nei secoli successivi, a simbolo del libero pensiero.

Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero: 346.737.52.51

 
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE