Conad sostiene l’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma con la collezione GOOFI

Conad promuove una nuova iniziativa di collezionamento sostenibile in partnership con GOOFI by Egan, azienda marchigiana che afferma la sua filosofia armonizzando lo sviluppo produttivo con l’unicità e la peculiarità del prodotto.

Per 6 settimane i clienti Conad potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi GOOFI by Egan ispirati a personaggi famosi a tema gufo per l’addobbo e la decorazione, tutti realizzati in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionati in buste singole realizzate con carta FSC.

Per ogni soggetto natalizio distribuito da PAC2000A Conad e Conad Nord Ovest saranno devoluti 50 centesimi a favore dell’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma, per finanziare il reparto pediatrico, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile. Il ricavato andrà a finanziare il progetto “Mi prendo cura di te”, che mira ad offrir le migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave e che assicura l’accompagnamento medico e psicologico del paziente e della sua famiglia, durante la degenza in Ospedale o presso il proprio domicilio.

“Anche quest’anno siamo fieri ed orgogliosi di sostenere i reparti pediatrici degli ospedali del nostro territorio con questa importante iniziativa di collezionamento sostenibile” spiega Adamo Ascari, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest. “Questo progetto è frutto della collaborazione sinergica tra la nostra Cooperativa, i nostri Soci e i nostri Clienti: un ulteriore impegno a supporto del territorio, delle Comunità e del tessuto sociale in cui operiamo. Agire in modo sostenibile sotto il profilo economico, sociale e ambientale è infatti un valore che ci guida da sempre e questa iniziativa conferma ancora una volta la forte vocazione sociale della nostra azienda, un impegno che condividiamo con i nostri Soci, da sempre sensibili alle necessità del territorio e vero motore della nostra Cooperativa e di tutto il Sistema Conad.”

“Siamo davvero onorati di essere ancora una volta a fianco della Fondazione Bambino Gesù e del personale sanitario che lavora senza sosta nei reparti di pediatria – ha commentato Danilo Toppetti, Amministratore Delegato di PAC2000A Conad – Anche quest’anno abbiamo confermato il nostro sostegno a questa importante iniziativa che testimonia un tratto distintivo della nostra organizzazione, da sempre sensibile alle tematiche sociali e vicina alle comunità di riferimento. Il nostro impegno è quello di contribuire allo sviluppo sociale ed economico dei territori di cui i nostri Soci sono parte integrante, al di là della presenza dei nostri punti vendita. Le comunità, e le persone che la compongono, sono sempre al centro del nostro agire ed è grazie a iniziative come questa che possiamo esprimere il nostro impegno concreto.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il

futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE