Concerti d’Organo sulla via Francigena, primo appuntamento domani nella Cattedrale di Santa Margherita

MONTEFIASCONE (Viterbo)- Si inaugura domani, sabato 21 maggio alle ore 21 nella Chiesa di Santa Margherita a Montefiascone, la manifestazione “Concerti d’Organo sulla via Francigena 2016” nell’ambito della XXIII edizione della rassegna Primavera in Etruria.

Ad allietare il pubblico nella splendida cattedrale intitolata alla patrona della città saranno il soprano Mariella Spadavecchia, accompagnata all’organo dal Maestro Matteo Biscetti e al flauto dal Maestro Roberto Aronne.

Il programma proposto dal titolo “L’Ode a Maria” è una dedica alla Vergine Santa attraverso composizioni che attraversano i secoli, dal 1600 al ‘900, da Vivaldi a Morricone.

I prossimi appuntamenti in programma saranno sabato 28 maggio nella Cripta Santa Lucia Filippini alle ore 21 con il Maestro Luca Poppi, giovedì 2 giugno alle ore 17:30 presso la chiesa monastero delle Benedettine a seguire chiesa del Divino Amore con il Maestro organista Luca Purchiaroni, per finire sabato 11 giugno presso la Basilica di San Flaviano alle ore 21 con la corale Santa Margherita accompagnata dal Maestro Giovanni Liguori.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione lirico-sinfonica “G. Verdi”.

Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email