Concerto di Pasqua – Chiesa Santa Maria della Verità Viterbo, 13 aprile 2025 ore 18:00

VITERBO- Si rinnova la tradizione: torna il tradizionale Concerto di Pasqua dell’Associazione XXI secolo, in programma domenica 13 aprile 2025 alle 18:00, nella Chiesa di Santa Maria della Verità.

Impegnativo e solenne il programma che vedrà l’esecuzione delle Suite di Rameau e Lully e la Messa in sol minore di J.S. Bach BWV 235 per soli coro e orchestra. Protagonisti l’Ensemble Vocale il Contrappunto e l’Orchestra EtruriÆnsemble; solisti Mariangela Rossetti, soprano, Lucia Napoli, alto, Roberto Zangari, tenore e Federico Benetti, basso, mentre l’esecuzione all’organo è affidata a Simone Mechelli.

L’insieme sarà diretto dal maestro Fabrizio Bastianini.

“Anche quest’anno l’Associazione XXI Secolo riesce a proporre alla città un appuntamento musicale di grande qualità – commenta soddisfatto il presidente Giuliano Nisi – e, dopo la Passione secondo Matteo di J. S. Bach, il Requiem di Mozart, la Missa in Angustis di Haydn, la Petite Messe Solennelle di Rossini, il Requiem di Fauré e lo Stabat Mater di Pergolesi, solo per citarne alcuni, propone un altro capolavoro della storia della musica, eseguito per la prima volta a Viterbo: la Messa in sol minore di J.S. Bach”.

L’ingresso sarà ad offerta per sostenere l’Associazione Giovani Diabetici della Provincia di Viterbo.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Touring Club Viterbo e la Parrocchia di Santa Maria della Verità.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE