Concerto omaggio per Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi

Domenica 10 novembre 2013 alle 17.30 al salone d’onore del Museo di Omaggio 20a 20verdi 20i 20cantantiRoma – Palazzo Braschi. Evento proposto dall’Associazione Culturale Ottavia. Alla direzione il maestro Antonio Pergolizzi Domenica 10 novembre alle 17.30 nella prestigiosa cornice del salone d’onore di a Palazzo Braschi, sede del Museo di Roma, grande evento musicale con il “Concerto omaggio per Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, genio musicale e simbolo dell’identità italiana”.

Per la direzione del maestro Antonio Pergolizzi si propongono brani simbolo del melodramma verdiano con cantati di fama. Ad interpretare pagine celebri del compositore di Busseto si alterneranno il mezzosoprano Alessandra Franceschi, il soprano Susanne Bungaard, il tenore Mario Leonardi ed il basso Howard Ray. Il concerto, organizzato dall’Associazione Culturale Ottavia, vuole inserirsi nel quadro delle celebrazioni nazionali in memoria di Giuseppe Verdi “genio musicale e simbolo dell’identità’ italiana”.

Una iniziativa che vede la partecipazione di cantanti dall’importante curriculum con il quale si vuole dare rilievo alle diverse vocalità del repertorio operistico verdiano e per sottolineare come Verdi possa essere considerato, a giusto titolo, “patrimonio mondiale dell’umanità” si e’scelto un cast che vede la partecipazione sia di cantanti italiani che di altre nazionalità. Ingresso libero fino ad esaurimento posti (dalle 16.30 saranno in distribuzione ingressi omaggio)

   

Leave a Reply