Conclusa la 1° edizione del premio interregionale Teatro Amatoriale, “Memorial Umberto Serio”

di MARIELLA ZADRO-

TARQUINIA (Viterbo) – Sabato 10 agosto, presso il chiostro San Marco di Tarquinia, si è conclusa la rassegna teatrale che ha visto la partecipazione di quattro compagnie: Compagnia Anta&Go di Civitavecchia con “Lysistrata” di Aristofane adattamento Iolanda Zanfrisco, Compagnia Favl di Viterbo “Finchè morte non ci separi”, Compagnia Il cassetto nel sogno, di Pomezia “Prestazione occasionale” di Francesco Brandi e compagnia Gli Sfollati di San Martino al Cimino con “Il Vizio di Papà”.

Tutte le rappresentazioni sono state seguite da un numeroso pubblico che aveva anche il “compito” di assegnare un premio di gradimento del pubblico.
Tutte le compagnie hanno portato in scena delle commedie molto curate nei particolari e rappresentate con professionalità.
Sabato è stata la serata della premiazione del concorso e per ricordare l’ex presidente, al quale è stato intitolato il memorial, la compagnia Teatro Popolare di Tarquinia APS, ha portato in scena “2 colpi di piccone” una commedia brillante di Umberto Serio con la regia di Annibale Izzo.
Presenti alla consegna dei premi, il sindaco di Tarquinia dott. Francesco Sposetti, l’assessore Sandro Celli, il Consigliere del TPT Di Benedetto, Valentina Serio, Il presidente del Teatro Popolare di Tarquinia Vittorio Sensi, Presidente FITA Viterbo Bruno Mencarelli e il Presidente FITA Lazio Andrea Serafini.

“La federazione FITA, ha precisato il presidente Serafini, è una federazione di amatori, non di dilettanti. All’interno della federazione ci sono persone che dedicano il loro tempo libero con vero amore al teatro. Vere straordinarie compagnie, supportate da magnifici volontari che ottengono questi risultati”.
A seguire la premiazione molto ricca ed articolata:

– Migliori Costumi, premia Il Consigliere del TPT Di Benedetto
al Gruppo Teatrale Gli Sfollati

– Miglior allestimento scenografico, premia Valentina Serio al
Gruppo Teatrale Gli Sfollati

-Miglior Attrice non Protagonista. premia il Direttore Artistico Annibale Izzo a

Pina Luongo Compagnia FAVL

– Miglior Attore non protagonista, premia Il presidente del Teatro Popolare di Tarquinia Vittorio Sensi a Mario Buonanno
– Premio di gradimento del pubblico, premia L’assessore Sandro Celli alla C

Compagnia Il Cassetto Nel sogno, Prestazione Occasionale

– Miglior Attrice protagonista, premia Presidente FITA Viterbo Bruno Mencarelli a Roberta Falconi Compagnia Il Cassetto nel Sogno

– Miglior Attore protagonista, premia il Presidente Di Fita Lazio Andrea Serafini a Sebastian Serafini, GT Gli Sfollati

– Miglior Regia, premia il Presidente Il Direttore Artistico della Manifestazione Annibale IZZO a Pina Luongo Compagnia Favl

– Premio vincitori del concorso, premia Il sindaco di Tarquinia dott. Sposetti al Gruppo Teatrale GT, gli Sfollati

-Menzione speciale della giuria alla compagnia Anta & Go

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE