RIETI- Si è conclusa ieri 22.08.2024 in Rieti la 32° edizione dello Scopigno Cup, torneo internazionale riservato alla categoria under 17. In questa edizione che ha visto la presenza tra l’altro della A.S. Roma, Atalanta calcio, S.S. Lazio, A.C.Fiorentina, Cagliari Calcio, Dinamo Kiev, hanno partecipato anche i ragazzi del Pianoscarano Zucchero Filato nel torneo dedicato alla categoria special.
Gli atleti di mister Santoro hanno disputato due incontri rispettivamente, contro Real Rieti Include e contro Albano Primavera. Gli incontri tra le tre squadre sono stati molto combattuti e hanno decretato una vittoria ex-equo tra le compagini.
A fine torneo i giovani viterbesi sono stati premiati tra l’intervallo della finale disputata tra Roma e Atalanta la quale ha visto come vincitori i giallorossi che si sono imposti con il risultato finale di 4- 2. La premiazione allo stadio Centro Italia “Manlio Scopigno” di Rieti è avvenuta in diretta sul canale Rai sport evidenziando come il movimento del calcio a5 special sta avendo una crescita esponenziale.
Il presidente Barzellotti, restato piacevolmente sorpreso per la bellissima organizzazione del torneo, spera di poter offrire uno spettacolo simile in ottobre, quando Viterbo sarò la location dove si disputeranno le finali nazionali di calcio a 5 F.I.S.DI.R.