Conclusa la Rassegna “Cinema&Terme”, appuntamento al 2022

VITERBO – La quinta stagione di Cinema&Terme si è conclusa venerdì 10 settembre nella splendida cornice delle Terme dei Papi. La manifestazione ha visto come ospite, dell’unico appuntamento del 2021, Giuseppe Bonito, regista del film “Figli”, nato dalla sceneggiatura del compianto Mattia Torre ed interpretato da Valerio Mastandrea che divide la scena con Paola Cortellesi. Una splendida serata del settembre viterbese dedicata al cinema ed al benessere, per nutrire corpo e spirito, questa la formula vincente di Cinema&Terme. Il format ormai consolidato prevede l’ingresso alla piscina monumentale delle Terme dei Papi, un primo accompagnamento musicale curato da JazzUp Festival con il Sax del Maestro Marcello Balena, la proiezione di un film, preceduta dall’incontro con un ospite legato alla pellicola, curato dalla direzione di Est Film Festival e Civita Cinema, il tutto mentre si viene cullati dalle calde acque termali. Un evento davvero esclusivo, in grado di unire cultura e benessere fisico in un momento in cui forse nulla è diventato più importante.

I direttori artistici dell’iniziativa, Vaniel Maestosi, Glauco Almonte e Giancarlo Necciari hanno commentato “Questo è stato un anno davvero terribile che ha messo a dura prova tutto il settore degli eventi, siamo felicissimi di esser riusciti a realizzare almeno un appuntamento di questo evento così prezioso. Qualche mese fa non era neanche pensabile, per questo ringraziamo di cuore tutta la Famiglia Sensi delle Terme dei Papi e gli Sponsor, per aver creduto anche in tempi difficilissimi che tutto questo potesse compiersi anche in quest’anno così complesso”.

Cinema&Terme ha regalato anche quest’anno, al pubblico un’occasione unica di fruizione di cinema italiano dall’interno della monumentale piscina termale. “Siamo felici di aver potuto proseguire con questo progetto a cui teniamo davvero moltissimo – ha dichiarato Marco Sensi a nome dell’intera Famiglia che gestisce le Terme dei Papi – oggi, in questa situazione così difficile, riuscire a fare qualcosa di così bello, anche se per un unico appuntamento, ci riempie il cuore di gioia, un filo che si tende verso il 2022 quando speriamo di far tornare questa rassegna alla dimensione che merita. Grazie agli organizzatori e alla loro perseveranza, non hanno mai mollato e hanno sempre creduto che ce l’avremmo fatta anche quest’anno”.

Cinema&Terme chiude la lunga lista di eventi organizzati dall’Associazione Culturale Factotum nel 2021. La stagione è partita a luglio con la 5° Civita Cinema a Bagnoregio, è proseguita poi a luglio a Montefiascone con il 15° Est Film Festival. Ad agosto i riflettori si sono accesi sulla musica del 16° JazzUp Festival di Viterbo, quest’anno eccezionalmente al Teatro San Leonardo e per concludere a settembre il 5° Cinema & Terme alle Terme dei Papi di Viterbo.

Cinema e Terme si realizza grazie al sostegno e al contributo di: Mic – Direzione Cinema e Audiovisivo, Regione Lazio, Comune di Viterbo, Fondazione Carivit, Università degli Studi della Tuscia, Italiana Assicurazioni, Creval, Terme dei Papi, Menichelli 1912, Ambrosi Auto Group.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE