SORIANO NEL CIMINO ( Viterbo) – Si e’ concluso il “Corso di Aggiornamento per qualifiche tecniche” indetto dalla Scuola di Formazione Regionale del Lazio presso Lo Sporting Village di Soriano nel Cimino.
Il Presidente del Centro Regionale Libertas Lazio Dr.Enzo Corso ha aperto i lavori facendo presente che questo corso di Aggiornamento delle qualifiche Tecniche è per tutti i tecnici che necessitano del riconoscimento CONI (Sistema nazionale delle Qualifiche dei tecnici Sportivi), di qualsiasi disciplina sportiva riconosciuta dal Coni.
Il Presidente Regionale Libertas – nel rispetto del programma ha parlato del “Contesto delle qualifiche tecniche nel sistema sportivo e nel registro CONI”
Il Prof. Giorgio Carbonaro, Docente Scuola Regionale dello Sport CONI Lazio ha svolto il programma del corso che prevedeva la metodologia dell’allenamento e quella dell’insegnamento.
Il corso di aggiornamento frontale sarà integrato da una formazione in e-learning, al termine della quale il Tecnico sosterrà un questionario di valutazione che certificherà la riqualificazione.
Superato il corso sarà riconosciuta al tecnico la certificazione conforme alle indicazioni del sistema della
formazione europea, rilasciata da un Ente formatore riconosciuto dal CONI – CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS – con la quale i Tecnici saranno abilitati a svolgere la propria attività, nel contesto dell’Ordinamento Sportivo Italiano.
Il Presidente Provinciale Rapiti Nildo ringrazia il Presidente del Centro Regionale Libertas Lazio Dr.Enzo Corso e per l’ospitalità Il Presidente Ricci Mariella della Asd Sportman Gyn Club, e il Presidente Simone Bonolo della SSD Socialmente, che hanno contribuito alla ottima riuscita del corso e tutti i partecipanti.