Università Unimarconi

Concorso Pianistico Steinway per giovani talenti, il primo premio al giovane Daniele Fontana

di REDAZIONE-

VITERBO – È un allievo di pianoforte del Liceo Musicale “S.Rosa da Viterbo” ad aggiudicarsi il 1° premio nella categoria D (da14 a 16 anni) alla preselezione di Roma del Concorso Young Pianist Steinway & Sons 2024, svoltasi il 22 giugno nella sede di Alfonsi Pianoforti, di fronte a una commissione presieduta da Marcella Crudeli e composta da Cecilia Grillo e Maria Grazia Sorrentino.

Si tratta di Daniele Fontana, allievo della pianista Anna Lisa Bellini, il quale è stato ammesso alla prova finale del concorso, che si terrà a Milano nel 2025. L’auspicio è di vincere e dunque rappresentare l’Italia al Festival Internazionale Steinway “Young Talents in Concert” in un concerto presso la prestigiosa Laeiszhalle di Amburgo.

Il nostro valido è preparato conterraneo ha già all’attivo altri successi. In particolare si è distinto conseguendo sempre il primo premio al 10° concorso “Zuccotti di Firenze, al 3° Concorso Pianistico Nazionale Città di Lucca, e al V Concorso Pianistico Internazionale Recondite Armonie di Grosseto, quest’ultimo con una giuria presieduta da Maria Teresa Carunchio (Argentina/Italia) e composta da Irina Chistiakova (Russia/Germania), Liubov Gromoglasova (Russia/Italia), Ivana Francisci (Italia), Florian Koltun (Germania), Luca Schieppati (Italia) e Xin Wang (Cina).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE