Confael: il 29 maggio la tavola rotonda “Attualità della Costituzione 75 anni dopo: Lavoro, Economia e ruolo del Cnel”

ROMA – “Attualità della Costituzione 75 anni dopo: Lavoro, Economia e ruolo del Cnel”. Si intitola così la tavola rotonda – organizzata dal Centro Studi Tina Anselmi della Confael, dalla fondazione Bruno Buozzi, e dalla Fondazione Dioguardi – che si terrà lunedì 29 maggio, presso l’Aula Plenaria Marco Biagi del CNEL, in viale Lubin 2 a Roma.

I lavori prenderanno il via alle 9.30, e dopo i saluti istituzionali di Domenico Marrella, segretario generale della Confael, e del professor Gianfranco Dioguardi, presidente onorario della Fondazione Dioguardi, si svolgeranno le relazioni introduttive del professor Antonio Felice Uricchio, presidente dell’Anvur, e del professor Alfonso Celotto, ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università Roma 3.
Seguirà quindi la tavola rotonda – moderata dal presidente del Centro Studi Tina Anselmi, Michele Marino – a cui parteciperanno il senatore Giorgio Benvenuto, presidente della Fondazione Bruno Buozzi; il professor Giulio Prosperetti, giudice costituzionale; il professor Stefano Zamagni, già presidente dell’Accademia delle Scienze Sociali; e il professor Giampiero Proia, ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università Roma 3.
Sono attesi gli interventi del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone; dell’onorevole Walter Rizzetto, presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati; del senatore Francesco Zaffini, presidente della Commissione Lavoro Pubblico e Privato del Senato; e del professor Renato Brunetta, presidente del CNEL.
Per gli accrediti è possibile scrivere alla mail: fbb@fondazionebrunobuozzi.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE