Confartigianato, ancora aperte le iscrizioni al III anno della Scuola Genitori

E’ ancora possibile iscriversi al III anno della Scuola Genitori. La nscuola per genitoriuova edizione della Scuola, organizzata da Confartigianato in stretta collaborazione con la ASL di Viterbo si chiama “Aiutami a crescere meglio” e sarà diretta dal professor Paolo Crepet.

Il ciclo formativo basato sul rapporto tra genitori e figli e che affronterà numerose tematiche legate alla sfera dell’educazione e della formazione si avvierà a partire dal prossimo 15 novembre e mirerà a coinvolgere tutti gli addetti ai lavori dell’educazione e della crescita dei giovani in un percorso che, partendo da un’attenta analisi dei bisogni, consenta di offrire un vero sostegno e un punto di riferimento per genitori ed insegnanti. Si rinnova dunque, anche per quest’anno, l’impegno di Confartigianato imprese di Viterbo nel fare “Cultura della Famiglia”, con un calendario ricco di appuntamenti.

Ben nove i seminari proposti nella nuova edizione della Scuola ai quali prenderanno parte, oltre al noto psichiatra Paolo Crepet, professionisti come Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani, psicologi e psicoterapeuti che da oltre 15 anni si dedicano alla ricerca scientifica sull’Educazione Emotiva in ambito psicologico e neurofisiologico; lo psicoterapeuta Giovanni Anzuino; Marco Marcelli, Direttore Neuropsichiatria infantile della AUSL di Viterbo; Francesco Montecchi, fondatore e responsabile Centro Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; la sociologa e life coach Stefania Pieri; Lorena Bracaglia, Unità di Counseling e Mediazione Familiare della AUSL di Viterbo; Rosa Maria Purchiaroni, psicopedagogista e coordinatore pedagogico asili nido Comune di Viterbo; Don Alberto Canuzzi, presidente Centro di Solidarietà Ce.I.S. S.Crispino di Viterbo.

Anche quest’anno la Scuola Genitori, organizzata anche grazie al contributo della Banca di Viterbo Credito Cooperativo, è a numero chiuso e le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento posti disponibili. Si ricorda, infine, che a fine percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione e che per tutta la durata del progetto sarà messo a disposizione un servizio nursery completamente gratuito riservato ai soli partecipanti.

Per conoscere il calendario del III anno e le modalità di partecipazione contattare la Segreteria organizzativa al Nr Verde 800 30 33 10 e.mail: scuolapergenitori@confartigianato.vt.it Info: www.confartigianato.vt.it

   

Leave a Reply