VITERBO – Il 21 settembre alle ore 15:00 presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Viterbo si è tenuto l’evento InTurism, dalla Sostenibilità al Metaverso.
L’evento è stato la tappa conclusiva di InTurism, il progetto dedicato agli operatori del settore Turismo dell’Alto Lazio, sviluppato da Confcommercio Lazio Nord con il contributo della Camera di Commercio di Rieti Viterbo e della Camera di Commercio di Roma e la collaborazione di Confesercenti Viterbo.
All’evento hanno partecipato Francesco Monzillo – Segretario Generale della Camera di Commercio di Rieti Viterbo, Vincenzo Peparello – Presidente di Confesercenti Viterbo, Loredana Badini – Vicepresidente di Confcommercio Lazio Nord, Leonardo Tosti – Presidente di Confcommercio Lazio Nord e Riccardo Guerci – Amministratore di Confcommercio Lazio Nord.
I relatori, Francesco Aliperti – Socio Fondatore e amministratore di Archeoares, Michele Casadei – Presidente di Federalberghi Lazio Nord, Michele Costantini – Hotel Manager di Palazzo Vitturi, Daniela Stampatori – Presidente di Confguide Lazio Nord e Francesco Bafundi – Confcommercio Lazio Nord, si sono interrogati sulle nuove sfide del settore del Turismo, condividendo riflessioni, dati e strategie. Ha moderato l’evento Alessio Di Addezio – Ufficio Economia Civile Legambiente.
L’evento è stato organizzato grazie al supporto tecnico di Simposio Srl, Emanuele Pecora – CEO di Simposio e Innovation Manager e Consigliere Nazionale Assintel – ha riportato al pubblico le considerazioni finali del progetto InTurism: “I risultati emerse dall’analisi del progetto ci dimostrano un forte coinvolgimento da parte degli operatori del turismo dell’Alto Lazio che sono venuti in contatto con il progetto InTurism. Gli eventi formativi hanno registrato un alto tasso di interesse, poiché densi di contenuti riguardanti novità e prospettive future del settore turistico. La visione delle istituzioni locali che progettano e sviluppano iniziative di divulgazione e formazione in ambito turistico risulta essere una risposta centrata ai bisogni degli operatori turistici del territorio.”
Dopo il progetto InTurism, proseguiranno le attività formative e divulgative dedicate agli operatori del settore del Turismo dell’Alto Lazio con il progetto Inside in partenza ad ottobre 2023.
Il nuovo progetto sarà sviluppato da Confcommercio Lazio Nord con il supporto tecnico di Simposio Srl e con il contributo dalla Camera di Commercio di Rieti Viterbo e dalla Camera Commercio di Roma.
–