Congresso Pd, il presidente della commissione Lavoro lunedì alle 16,30 in Provincia

Cesare Damiano, presidente della commissione Lavpd-logooro della Camera dei deputati, a Viterbo per sostenere la candidatura di Gianni Cuperlo al congresso del Partito democratico (le primarie si svolgeranno l’8 dicembre).

L’appuntamento è per lunedì 4 novembre alle 16,30 nella sala conferenze della Provincia. L’idea alla base della proposta congressuale di Cuperlo è chiara: “Vogliamo – afferma il candidato – un percorso democratico, un congresso di partito, un confronto nascono dalle idee e non dalla scelta di un uomo solo al comando”.

“I temi, le idee sono – aggiunge – i cardini intorno ai quali debbono poi trovare condivisione i nomi: una battaglia sui contenuti che evidenzi scelte precise rispetto al ruolo e all’identità di una forza di centro sinistra, quale il Pd si candida a rappresentare”.

“La Costituente delle idee parte proprio da questa riflessione nell’elaborare – conclude Cuperlo – una proposta che guardi alla forma di partito, che parli alle giovani generazioni con il linguaggio del realismo e della responsabilità , che si impegni per uno sviluppo sostenibile, la riscoperta etica del lavoro in tutte le sue espressioni in un contesto nazionale ed europeo”.

All’appuntamento saranno presenti gli esponenti locali del Pd, i rappresentanti del mondo del lavoro, associazioni e sindacati. Sarà l’occasione per confrontarsi sulle problematiche del mondo del lavoro e sui temi economici e sociali.

   

Leave a Reply