Congresso Unitario di Fratelli d’Italia a Orte

Riceviamo e pubblichiamo: “Sabato scorso, il Centro Commerciale Porta della Tuscia ha ospitato il congresso del Circolo di Fratelli d’Italia di Orte: un evento di grande importanza, che ha registrato un’ottima partecipazione di tesserati e simpatizzanti, insieme a numerosi esponenti politici. L’incontro, presieduto da Gianluca Grancini, consigliere comunale di Viterbo, ha visto la presenza dell’onorevole Mauro Rotelli e del vicepresidente del Parlamento Europeo, Antonella Sberna, oltre all’intervento telefonico di Daniele Sabatini, capogruppo di FdI alla Pisana

L’onorevole Rotelli ha elogiato il Circolo di Orte, definendolo uno dei più virtuosi della provincia, e ha sottolineato che Fratelli d’Italia Orte avrà un ruolo da protagonista alle prossime elezioni amministrative. Nel suo intervento telefonico, Daniele Sabatini ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno del Circolo e per l’aumento delle adesioni al partito. Antonella Sberna ha, invece, illustrato una serie di programmi europei, ai quali partecipa attivamente, invitando il Circolo a coinvolgere altre delegazioni nelle future riunioni a Bruxelles.

Il congresso ha visto anche il contributo di Diego Bacchiocchi, membro del direttivo nazionale del partito, e di diversi sindaci della provincia. Un focus particolare è stato dedicato alla politica comunale, grazie alla partecipazione dei consiglieri comunali Francesca Pimpolari e Daniele Proietti, che hanno evidenziato l’importanza di un’alleanza tra le forze politiche locali, in vista delle elezioni comunali del 2027, per dare un nuovo volto alla città.

Una parte significativa del congresso è stata riservata ai giovani, con interventi di Riccardo Basili e Gianluca Biffaroni di Gioventù Nazionale, che hanno messo in luce l’impegno di oltre 30 giovani tesserati nel partito, confermando Orte come uno dei circoli più attivi.

La giornata si è conclusa con l’elezione di Silvia Lallini, riconfermata all’unanimità come coordinatrice per l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Lallini ha poi presentato i membri del nuovo coordinamento, che include Augusto Gigliozzi, Francesca Pimpolari, Riccardo Basili, Alessandro Ansuinelli, Gianfranco Gentili, Pierpaolo Bannella, Gianluca Biffaroni, Matteo Piersanti, Italo Panattoni, Daniele Proietti, Barbara Suadoni, Jean Pierre Scarpelli, Claudio Paolessi e Marco Feriozzi.
Questo congresso ha confermato la solidità di Fratelli d’Italia a Orte, consolidando la sua posizione come primo partito con oltre 286 tesserati: numeri che fanno guardare con fiducia al futuro e che spronano a un impegno sempre maggiore, a un lavoro senza sosta, per lo sviluppo e il benessere della comunità”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE