Coni: intensa attività organizzativa delle delegazione provinciale di Viterbo

Intensa attività organizzativa da parte della Delegazione Provinciale CONI in questi ultimi mesi del 2013.I Progetti rivolti al mondo della Scuola econi-logo cioè “I VALORI DELLO SPORT” ed “EMOZIONE OLIMPICO” hanno e stanno registrando un notevole successo. Per quanto riguarda “I VALORI DELLO SPORT” hanno aderito oltre 20 Scuole Secondarie di 1° grado interessando quasi 3.000 giovani studenti che hanno vissuto un’esperienza indimenticabile a

contatto con grandi Campioni del passato e del presente. L’iniziativa continuerà per tutto l’anno scolastico e si sta già mettendo a punto il calendario degli incontri del 2014. “EMOZIONE OLIMPICO” ha emozionato tutti: 550 studenti appartenenti ad 11 Scuole Secondarie di 1° grado della Provincia di Viterbo sono partiti all volta di Roma dove all’interno dello Stadio Olimpico si sono incontrati con i colleghi provenienti dalle altre province del Lazio: il terreno verde dello Stadio Olimpico è stato calpestato il 19 novembre scorso da oltre 5.000 giovani che hanno potuto vivere una giornata emozionante unica e formativa.

Erano presenti molte autorità dal Sindaco di Roma Marino, al Presidente del CONI Malagò, presenti anche diversi Sindaci dei Comuni laziali le cui Scuole hanno aderito all’iniziativa ed infine, ma non ultimi, atleti e campioni che si sono confusi tra le migliaia di studenti. Ora l’attenzione è rivolta al mondo dello sport della Provincia di Viterbo: MERCOLEDI 18 DICEMBRE alle ore 17.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale nel Palazzo della Provincia di Viterbo è programmata la prima riunione istituzionale tra La Delegazione CONI di Viterbo e tutti i rappresentanti provinciali delle Federazioni Sportive, delle Discipline Associate, degli Enti di Promozione, delle Associazioni Benemerite e del Comitato Italiano Paralimpico. Sarà presente il Presidente del Comitato Regionale CONI Lazio Riccardo Viola, nonché personalità delle istituzioni Provinciali e Comunali. Verranno trattati temi organizzativi e programmatici sulla nuova gestione della Delegazione Provinciale.

Infine LUNEDI 23 DICEMBRE ancora SPORT IN PIAZZA, un pomeriggio dedicato al tutto il mondo dello sport viterbese: alle 15.30 presso la Cattedrale S.Lorenzo di Viterbo S. MESSA DEGLI SPORTIVI celebrata da S.E. Mons. Lino FUMAGALLI. Chiunque sia o sia stato o si senta sportivo può partecipare: a partire da questo Natale , questa iniziativa sarà riconfermata ogni anno. Al termine tutti in Piazza del Plebiscito dove alle 17.00, dopo i saluti delle autorità, sarà possibile assistere alla manifestazione denominata “ SENSAZIONI DI NATALE”, una serie di esibizioni musicali, canore e sportive tutte realizzate da giovani studenti/sportivi accompagnate dalla presenza di BABBO NATALE che distribuirà doni natalizi. Il 2014 riserverà tante ulteriori sorprese a partire dal PREMIO CONI LAZIO 2013, riconoscimento assegnato alle ECCELLENZE nelle tante discipline sportive, a Società Sportive, a Dirigenti e Tecnici. La delegazione Coni della Provincia di Viterbo augura a tutti, rappresentanti del mondo dello sport, delle istituzioni, ai cittadini tutti un felice e sereno buon Natale.

   

Leave a Reply