Consegnato a Giancarlo Bandini attestato di merito per i suoi 44 al servizio delle imprese (VIDEO)

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO – È stato consegnato questa mattina, 4 gennaio alle ore 12,30, a Palazzo dei Priori, l’attestato di merito a Giancarlo Bandini, 70 anni, di cui 44 dedicati al servizio delle imprese nel campo dell’associazionismo. Per 37 anni Bandini è stato alla Confcommercio, poi è andato in pensione nel 2011. Ha collaborato con Confimprese Italia. È stato uno dei soci fondatori della Confimprese Viterbo insieme al presidente dott. Gianfranco Piazzolla.

Sul documento si legge: “Al direttore di Confimprese Giancarlo Bandini, per i suoi 44 anni di impegno al servizio delle imprese nel campo dell’associazionismo datoriale nella città di Viterbo”. La sindaca di Viterbo Chiara Frontini e il presidente di Confimprese Gianfranco Piazzolla hanno elogiato il percorso compiuto da Bandini.

“È un’ attestazione a favore di persone che si sono distinte nella città e Giancarlo Bandini è un cittadino eccellente di Viterbo” – ha detto la Sindaca. Poi ha aggiunto: ” È importante essere a servizio della città, ognuno nel proprio campo. Lo si fa per amore e tutto ciò richiede un progetto. Giancarlo lo ha fatto per 44 anni. Ci fa piacere raccontare queste storie di impegno civile e professionale.”.
Giancarlo Bandini, commosso ed emozionato per l’importante e inaspettato riconoscimento, ha sottolineato:” Ho visto passare migliaia di piccoli imprenditori, in vari settori, fin da quando per aprire un’attività si doveva fare ancora un esame, e sono sempre stato al servizio, sempre disponibile ad aiutare le persone, collaborando con qualsiasi amministrazione”.

” Giancarlo merita questo riconoscimento. Il suo percorso parte da lontano – ha evidenziato Piazzolla – dal 1978. Egli ha vissuto, passo dopo passo tutte le vicende legate alla piccola impresa, già quando stava in Confcommercio. Anche io sono stato in Confcommercio ed ero segretario dei giovani imprenditori e già a quei tempi noi prendevamo esempio da Giancarlo.”.

Complimenti anche dalla redazione di TusciaTimes a Giancarlo Bandini.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE