VALENTANO (Viterbo) – Continua il viaggio nella Tuscia del consigliere regionale Enrico Panunzi. Ieri 14 febbraio il candidato del Partito Democratico, con il presidente Nicola Zingaretti, ha visitato a Valentano la DiMar Group, azienda che opera nel settore della pelletteria e rifornisce i più grandi brand del lusso internazionale. «Nel nostro territorio esistono eccellenze assolute. – sottolinea Panunzi – Dimar Group è stata in grado di trovare l’equilibrio tra la tradizione, da sempre un punto di forza del Made in Italy, e l’innovazione tecnologica, facendo dell’azienda un’importante realtà imprenditoriale che occupa 600 artigiani pellettieri». Nata dall’incontro professionale nel 1984 tra Angelo Cionco e Fabio Martinelli, la struttura è stata riorganizzata creando nuovi nuclei logistici. Il sistema sostenuto dai due imprenditori è divenuto una vera e propria filiera con due centri produttivi: Valentano che conta 300 addetti diretti più quelli indiretti e il centro di produzione di Campli in Abruzzo. «Il Lazio è la seconda regione italiana dopo la Lombardia per prodotto interno loro. – conclude il consigliere regionale – Per essere ancora più competitiva in Italia e in ambito internazionale è indispensabile che si faccia rete. Ed è in questa direzione che l’Amministrazione Zingaretti si è mossa in questi anni, consapevole che ci sono ancora criticità nel sistema produttivo da rimuovere, per dare ancora più slancio all’economia e, di conseguenza, all’occupazione».

Il consigliere regionale Panunzi visita la DiMar Group
Articoli correlati
- Confagricoltura Viterbo Rieti accoglie con soddisfazione l’elezioni di Enrico Panunzi presidente della III commissione consiliare della Regione Lazio
- Regionali, D’Amato a Viterbo: “Centrodestra senza credibilità, vinceremo noi”
- Valentano, sarà realizzato l’access point del Geoparco della Tuscia dopo demolizione stabile di via del Ritiro
- Fibromialgia, Panunzi (Pd): “Approvato l’emendamento al collegato di bilancio per incrementare di 400mila euro il fondo a contrasto della patologia”
- Alessio Lorusso: “Voglio sfidare il n.1 nella classifica WBC Jason Maloney”