Consiglio comunale, le prossime convocazioni il 21 e il 30 gennaio e il 6 febbraio

VITERBO – Il consiglio comunale è convocato, in seduta ordinaria, in prima convocazione, il giorno 21 gennaio alle ore 9,30 per la trattazione delle interrogazioni e dei punti all’ordine del giorno. Il consiglio è convocato inoltre (in prosecuzione) il 30 gennaio  e il 6 febbraio alle 15,30. A comunicarlo è il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista, a seguito della conferenza dei capigruppo dello scorso 10 gennaio. Il consiglio si terrà nella consueta sala di Palazzo dei Priori. Questi gli argomenti all’ordine del giorno:

– Deliberazione n. 26 C.C. adottata in data 20/03/2019, avente per oggetto: applicazione ed attuazione della Legge Regionale Lazio 18.07.2017, n. 7  – “Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio” – Osservazioni e manifestazioni d’ interesse, determinazioni;

 

– Approvazione piano di utilizzazione aziendale per realizzazione tunnel avicolo.

– Approvazione piano di utilizzazione aziendale per la realizzazione di una tettoia da adibire a fienile.

– Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali per intitolare vie, piazze o spazi a Sauro Sorbini, Emanuela Loi, Emanuele Crestini, Norma Cossetto, Raffaele Giorni.

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela del commercio tradizionale nel centro storico ed incentivi alla vendita dei prodotti tipici, filiera corta e made in Tuscia – Proposte e determinazioni.

– Ordine del giorno presentato  dal consigliere Insogna e dall’ex consigliere De Dominicis avente per oggetto “Produzione energia elettrica da fonte geotermica di cui al D. Lgs 22/2010 – Richiesta di moratoria”, e fatta propria anche dal consigliere Erbetti.

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini inerente la campagna “Cambiamo l’aria” per la tutela e la sostenibilità ambientale di discariche, inceneritori, impianti di trattamento rifiuti.

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Valutazione possibilità da parte del Comune di Viterbo di passare dalla TOSAP alla COSAP.

–    Interpellanza presentata dal consigliere Notaristefano avente ad oggetto “Mezzi pubblici del percorso urbano privi di pedana per disabili”.

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Impatto sui territori del decreto legge 4 ottobre 2018 n. 113 in materia di immigrazione e sicurezza.

– Ordine del giorno presentato dai consiglieri Micci e Cepparotti avente ad oggetto “Celebrazione matrimoni civili – Integrazione individuazione sale comunali.

– Mozione presentata da alcuni consiglieri comunali avente ad oggetto “richiesta  revoca deleghe assessorili”.

– Mozione presentata dal consigliere Minchella avente ad oggetto “BookCrossing”.

– Mozione presentata dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia avente ad oggetto “Misure per la rimozione delle barriere linguistiche per soggetti con disabilità uditiva”.

– Mozione presentata dal consigliere Minchella avente ad oggetto “Contributi e misure integrative per favorire il più ampio accesso ai dispositivi di allarme contro l’abbandono involontario dei bambini piccoli in auto”.

– Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Lega avente ad oggetto “Misure idonee e necessarie alla manutenzione, riparazione e/o restauro delle porte cittadine”.

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli avente ad oggetto “Sostegno alla popolazione curda della Siria”;

– Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Lega avente ad oggetto “Impianti fotovoltaici in aree agricole”.

– Ordine del giorno presentato dal Gruppo consiliare Lega avente per oggetto “ Obiettivo plastica zero”;

– Mozione presentata dal Gruppo Consigliare Lega avente ad oggetto “Contributo sanità sociale per pazienti con malattie rare curati fuori della Regione Lazio”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE