Consiglio comunale Rocchi, Frontini: “Soluzione acquisire stadio e fare gara d’appalto”

di ALESSANDRO PIERINI-

VITERBO – Si è svolto il Consiglio Comunale straordinario riguardo lo stadio Enrico Rocchi oggi pomeriggio al Comune di Viterbo.
Alle parole di Paola Piacentini e Luca Mecarini come rappresentanti dei tifosi viterbesi, si sono susseguiti gli interventi di tutte le parti politiche e tutte hanno affermato di volere trovare una soluzione per lo stadio Enrico Rocchi e con una squadra della città.
La Sindaca Chiara Frontini ha ascoltato tutti ed è intervenuta per rispondere alle domande ed ai tifosi presenti al Consiglio Comunale, oggi molto affollato.
“Questa cosa dello stadio non è riuscita bene, è vero, ma Ma sentire che è stata fatta apposta è aberrante per chissà quale schema dietro.” – ha affermato Frontini all’inizio del suo intervento – “ Il Comune di Viterbo non ha prolungato una convenzione esistente; quando abbiamo fatto la manifestazione d’interesse è emerso il problema.
Abbiamo cercato delle soluzioni, ad oggi non c’è una squadra che gioca non per colpa del Comune di Viterbo. Datemi la responsabilità di gestire questo problema, ma del calcio non esistente a Viterbo c’è da dividercela con chi non aveva i requisiti durante la manifestazione d’interesse. Ci si venga concesso almeno la buona fede nel nostro operato.
Le soluzioni: acquisire lo stadio Enrico Rocchi e fare la gara d’appalto. Non riusciamo a marzo, è impossibile.
Quest’anno abbiamo pulito il tavolo dagli inghippi amministrativi che sono emerse. Mettiamo un nodo al fazzoletto e c’impegniamo, come abbiamo fatto fino ad ora, che al prossimo campionato ci sia una squadra all’Enrico Rocchi e con i lavori del PNRR attivi.
Se ci sono dubbi, venite da me e parliamone, sapete che non sono una persona con cui non ci si può parlare.”
Rivolgendosi ai tifosi: “Avevo chiesto un incontro con Voi e non siete venuti ed era per spiegarvi cosa non andava.”
Conclude la Sindaca: “C’è tutta la voglia, da parte nostra, di venire alla prima partita il prossimo campionato all’Enrico Rocchi.
Sono certa che quest’esperienza sarà solo un ricordo brutto. Noi vogliamo vedere crescere stadio, sport e squadra che ci giocherà.
Dico una cosa da parte mia: impegno e dialogo sono aperti costantemente.”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE