Università Unimarconi

Consiglio Lazio: il 24 giugno conferenza di presentazione del progetto di Media Education

Iniziativa promossa da Corecom Lazio, Municipio VI e Università Tor Vergata. Il prossimo 24 giugno, alle ore 10,30, presso la Sala Etruschi del Consiglio regionale del Lazio, in via della Pisana 1301, è prevista una conferenza stampa di presentazione del “Progetto Infragenerazionale di Media Education” realizzato dal Corecom-Comitato regionale comunicazioni del Lazio, in collaborazione con Municipio VI e Università degli Studi di Tor Vergata.

L’input dell’iniziativa è stato dato appunto da queste due ultime istituzioni, che hanno deciso di valersi dell’esperienza in materia del Corecom. Infatti, già nel corso degli scorsi mesi, il Corecom ha realizzato iniziative mirate sul tema, specialmente attraverso la realizzazione del Patentino digitale, che mirava a far conseguire ai ragazzi delle scuole una attestazione che garantisse la correttezza del loro approccio agli strumenti digitali.

Il progetto si concretizzerà in un campus di dieci giorni, durante il quale gli studenti provenienti dalle scuole del municipio VI saranno formati da docenti esperti nel campo dell’alfabetizzazione digitale; il carattere infragenerazionale dell’iniziativa è dato dalla partecipazione alle attività anche di persone iscritte a centri anziani del territorio municipale.

Questa iniziativa si inserisce quindi nel filone della cosiddetta Media education, cioè l’educazione a un approccio sicuro e consapevole ai mezzi di comunicazione digitale, sui quali i nostri figli trascorrono molto del loro tempo e svolgono numerose attività.

Prevista la partecipazione di numerose figure istituzionali alla conferenza stampa di presentazione del progetto di lunedì 24 alla Pisana, a partire da quella dello stesso Presidente del Consiglio regionale.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE