Continua questa settimana il programma “Il Maggio dei Libri” 2022 in collaborazione con l’azienda speciale SAM

Per festeggiare “Il Maggio dei Libri” sono in arrivo altri tre eventi imperdibili.
Il prossimo appuntamento si rivolge ai piccoli lettori ed è in programma per domani sabato 14, alle ore 16.00, presso i Giardini Pensili di Palazzo Chigi-Albani. Sarà un pomeriggio dedicato alle letture per bambini, interpretate da Alessandra Corsi, dal titolo “Amorevolmente: Principesse e Cavalieri”.
Domenica 22 maggio secondo appuntamento in scaletta. Presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 17.00, verrà presentato il libro di Simone Chiani “Tuscia in Pasolini”.
Le sorprese non finiscono qui. In programma per sabato 28 maggio, alle ore 17.30 presso la biblioteca comunale, la presentazione del libro “Tu resta, se puoi”, di Erika Traglia.
L’edizione 2022 della kermesse culturale ha come tema
“ContemporaneaMente. Leggere per comprendere”. Un libro come chiave per conoscere il mondo che ci circonda, contemplarne le origini e immaginarne il futuro: Il Maggio dei Libri celebra anche quest’anno l’importanza della lettura come strumento della crescita sociale e personale di ciascuno di noi.
“Leggere per comprendere il passato”, “leggere per comprendere il presente” e “leggere per comprendere il futuro” sono i tre filoni che declinano e accompagnano il tema che dà il titolo all’edizione ContemporaneaMente.
“Anche quest’anno il Comune di Soriano nel Cimino aderisce a questa importante iniziativa culturale – fanno sapere dall’Amministrazione comunale il Sindaco Roberto Camilli e l’Assessore alla cultura Rachele Chiani- per valorizzare la lettura, a partire dalle giovani generazioni, e per promuovere e far conoscere la storia e le tradizioni del nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email