Continuano i successi dell’estate 2022 a Caprarola, tra cultura, tradizione e divertimenti

CAPRAROLA (Viterbo) – Continuano i successi dell’estate 2022 a Caprarola, tra cultura, tradizione e divertimenti. Notti di musica, teatro, sagre e tanta cultura continuano ad animare il borgo in questa estate 2022.
È partita con il grande successo del concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, nel piazzale esterno del Palazzo Farnese, la ricca estate 2022 nel Comune di Caprarola. Un alternarsi di musica, teatro e cultura, con tanti appuntamenti per tutti i gusti e il coinvolgimento attivo di associazioni e realtà locali.
La seconda settimana di eventi si è chiusa ieri, domenica 17 luglio, con il concerto dei 14 musicisti professionisti di primo livello dell’Orchestra Xilon, una selezione di brani dei più grandi cantautori della musica pop italiana interpretati dalla splendida ed emozionante voce di Viviana Ullo, su arrangiamenti scritti appositamente per lei dai Maestri Paolo Matteucci e Raffaele Cherubino.
Il Teatro Don Paolo Stefani di Caprarola è ora pronto ad aprire le porte per i prossimi coinvolgenti spettacoli. La seconda settimana di luglio parte con gli affermati musicisti caprolatti Gianluca Giganti e Marco Salvatori, con la preziosa partecipazione di Cristina Cavaiuolo, i giovani Gabriele e Matteo Lucarelli, mercoledì 20 luglio (21:30), in un connubio di esperienza e freschezza, per una serata all’insegna della grande musica classica.
A salire sul palco della meravigliosa terrazza estiva del Teatro Don Paolo Stefani, giovedì 21 luglio (21:30), sarà l’Associazione Banda Musicale Filippo Mascagna di Caprarola, con 40 elementi in “Concerto sotto le stelle”. Sabato 23 luglio (21:30) I Modad Tribute Band, per rivivere l’atmosfera romantica e l’energia graffiante dei Modà. Chiude l’intensa settimana di musica, Il Barbiere di Siviglia, l’opera buffa per eccellenza del repertorio italiano e una fra le più famose e popolari di sempre, colma di personaggi, di situazioni e di melodie: sul palco i maestri dell’orchestra SteMa di Roma.
L’estate caprolatta 2022 prosegue fino alla 66° Sagra della Nocciola (dal 25 agosto all’1 settembre) che torna in cartellone, in tutta la sua maestosità, dopo due anni di assenza dovuti all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si invita a seguire le pagine Facebook “Comune di Caprarola Informa“ e “Teatro Don Paolo Stefani”.
La stagione completa è disponibile nel sito web teatrostefanicaprarola.com; info WhatsApp: 348.9001525. Tutti gli eventi sono gratuiti e nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti.

Print Friendly, PDF & Email