Contributi integrativi pagamento canoni di locazione, annualità 2022: istanze dal 24 maggio fino al 7 luglio, online l’avviso

VITERBO- Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, attraverso l’apposita piattaforma attiva sul sito istituzionale.

Concessione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione, annualità 2022, online l’avviso pubblico. Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente online, attraverso l’apposita piattaforma attiva dallo scorso 24 maggio sul sito istituzionale del Comune di Viterbo. Tutti gli aventi diritto potranno inviare la propria domanda entro il prossimo 7 luglio.

“Con tale avviso – spiega la sindaca Chiara Frontini – sono state avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, abitano in alloggi condotti in locazione. Una boccata di ossigeno per molte famiglie in difficoltà che puntualmente devono fare i salti mortali per arrivare a fine mese”.

“La misura oggetto dell’avviso, pubblicato lo scorso 24 maggio, proveniente come ogni anno dal fondo regionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano – vuole supportare le tante famiglie che in un periodo così delicato fanno fatica a far quadrare i conti. Il contributo, che ha carattere integrativo sulla spesa sostenuta per il

pagamento del canone di locazione, rappresenta sicuramente un sollievo per le tante famiglie che ogni anno ne fanno domanda. Nell’ottica dell’attenzione rivolta alle famiglie, questa misura va nella direzione della precedente prevista a livello distrettuale VT3 che ha riguardato il contributo sul pagamento delle bollette di energia elettrica, le cui domande di accesso si chiudono il prossimo 31 maggio”.

Il contributo comunale erogato ai soggetti destinatari – si legge nell’avviso – non potrà superare il 40% del costo del canone annuo effettivamente versato e comunque non superiore a un contributo totale di € 2.000,00 per ogni singolo richiedente, nei limiti delle somme regionali che saranno assegnate al Comune. A parità di requisiti la somma assegnata potrà essere proporzionata alle istanze complessive pervenute e al trasferimento regionale.

Tutti coloro che intendono presentare istanza potranno farlo seguendo le indicazioni riportate nell’avviso pubblico, la cui versione integrale è consultabile sul sito istituzionale al link https://comune.viterbo.it/wp-content/uploads/2023/05/AVVISO.pdf .

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE