SORIANO NEL CIMINO (Viterbo)- Il 28 luglio mentre le strade del centro storico di Soriano nel Cimino (VT) erano illuminate per la “notte bianca”, Carabinieri della Compagnia di Viterbo hanno svolto nella zona servizi di prevenzione dei furti e di contrasto allo spaccio locale di stupefacenti. Pattuglie della Stazione di via Parisi in particolare hanno effettuato controlli sia tra le aree rurali, sia tra i vicoli dei centri abitati, dove si sono rese utili perquisizioni in abitazione. I militari hanno dapprima segnalato alla Prefettura di Viterbo quale consumatore di sostanze stupefacenti un ventottenne del posto, trovato in possesso di circa 1,4 grammi di cocaina. Nello sviluppo di conseguenti accertamenti, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un trentunenne di Civita Castellana (VT), sorpreso avere in casa circa 12 grammi di hashish. Infine hanno tratto in arresto in flagranza per lo stesso reato un ventottenne di Corchiano (VT), trovato in possesso di panetto da circa 62 grammi hashish, 48 grammi di marijuana, bilancino elettronico e materiale ritenuto utile al taglio e al confezionamento delle sostanze illecite. Arresto convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria viterbese.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva

Controlli antidroga notturni dei Carabinieri a Soriano nel Cimino
Articoli correlati
-
Borbona, controlli dei Carabinieri del N.A.S. di Viterbo e della locale stazione
-
Blitz dei carabinieri, il sindaco Giampieri: “Risposta ferma e immediata alla criminalità. Grazie al lavoro insostituibile dell’Arma”
-
Ubriaco aggredisce i carabinieri e un uomo in strada, arrestato
-
Blitz dei carabinieri a Civita Castellana, Rotelli: “Plauso alle nostre forze dell’ordine”
