Convegno all’Università degli Studi della Tuscia: “Il Testamento dell’Anziano Fragile”

di REDAZIONE-

VITERBO- Nel pomeriggio di ieri, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia, si è tenuto un convegno di grande interesse, promosso dal Rotary Club di Viterbo con il patrocinio dell’Unitus e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Viterbo.

La presenza del Presidente del Rotary Club di Viterbo, Dott. Angelo Landi e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Viterbo, Avv. Luigi Sini, ha arricchito l’evento. Il Notaio Ermanno Cammarano ha affrontato con chiarezza e dettaglio il delicato tema del testamento dell’anziano fragile.

Il convegno ha attirato l’attenzione di una vasta platea, interessata sia dalla diversità dei temi trattati che dalla loro rilevanza in un contesto socio-economico in continua evoluzione.

Al termine dell’incontro, il Notaio Cammarano ha sottolineato l’importanza della tutela delle persone anziane nel redigere un testamento, garantendo da un lato la conservazione della loro autonomia testamentaria e, dall’altro, assicurando l’integrità delle loro ultime volontà e proteggendoli da influenze indebite esterne.

Il convegno si inserisce negli obiettivi di servizio promossi dal Rotary Club, dimostrando un impegno concreto a favore della comunità.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE