Cooperativa Ape Regina, iniziative a favore dell’inclusione

ACQUAPENDENTE (Viterbo) – Week end di festeggiamenti al Museo Naturalistico del Fiore riguardo al concetto di inclusione. Operatrici e gruppi di visitatori rigorosamente con i calzini spaiati. Piccoli piedini di alunni scolaresche variopinti, scompagnati, diversi.

Perché come sottolineano le operatrici della Cooperativa Ape Regina Silvia Araceli ed Antonella Lisi: “La diversità aiuta l’inclusione e l’accettazione del rispetto reciproco. Abbiamo voluto che sia Noi che gli ospiti colorassero i loro piedi. La giornata, il mondo ed il cuore. Per condividere valori come l’amicizia, il rispetto per l’altro. Al lavoro, a scuola, a casa”.

Occasione anche per presentare l’appuntamento per il prossimo weekend. “Un nuovissimo ciclo di laboratori inediti tutti da gustare”, sottolineano. “Si chiama tana libera tutti. E consentirà di far assaporare il piacere della lettura animata condivisa in cui, a turno, un animale alla volta verrà liberato dal suo ambiente per farlo incontrare e conoscere ai nostri visitatori. Spetterà a loro sguinzagliare la loro fantasia. Per immaginarlo e rappresentarlo poi creativamente nell’attività di pittura su roccia a seguito di lettura”.

Per informazioni 388 8568841 anche WhatsApp – info@museodelfiore.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE