Corchiano: un croccante da record giunto alla VI edizione

CORCHIANO (Viterbo)- “Arnies MariaChiara Segato Onlus” di Corchiano ha presentato Domenica 12 Novembre nell’ambito del “Guinness della Solidarietà”. Come sempre il supporto di Aziende Corchianesi e delle realtà di Caprarola e Ronciglione, operanti nel mondo delle nocciole, sono fondamentali per reperire la materia prima della manifestazione: la NOCCIOLA!
Obbiettivo: raccogliere fondi per sostenere attività di supporto alle popolazioni che vivono un disagio, in Italia come anche nel Mondo, ad esempio a seguito di un evento drammatico quale una calamità naturale o come nella R.D. Del Congo sostenendo progetti tesi ad aiutare queste persone a restare nella loro terra, puntando sul diritto all’alimentazione, all’istruzione, alla sanità.
Permettendo ai bambini di strada, chiamati “ Sheghe” ( rifiuto,spazzatura) ai quali il diritto alla vita è negato di essere accolti nella “Maison de Vie” casa famiglia S. Giuseppe, in Mpasa II quartiere periferico di Kinshasa e di essere attori del proprio futuro, diventando Agricoltori, Falegnami, Meccanici, Diplomati e Laureati.
Il Croccante diviso poi in tavolette e omaggiato a quanti hanno deciso di fare una donazione, ha raggiunto la lunghezza di 49,09 mt.e per realizzarlo sono stati necessari altrettanti Kg. Di zucchero e 48,6 Kg. Di nocciole tostate, tutte provenienti da coltivazioni della nostra TUSCIA.
A breve avverrà la presentazione del logo ufficiale del Croccante realizzato e omaggiato dall’amico e artista Leonardo Meschini.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE