Coronavirus, a Civita Castellana i contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione per le annualità 2019 /2020

CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – Riceviamo e pubblichiamo: “Dalla consegna e distribuzione dei pacchi alimentari , fino  a quella dei bonus alimentari e dei  contributi per rimborso di  affitti , prosegue incessante l’attività dell’ Assessorato ai Servizi Sociali comunali , attraverso l’impegno profuso dai  propri dipendenti  che hanno svolto una importantissima  mole di lavoro progettuale e logistica in questo delicato periodo dell’emergenza  Covid- 19 .

Tra le attività di progettazione messe in atto dall’Amministrazione Comunale , spiccano sicuramente i contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione per le annualità 2019 /2020 .

Con riferimento al rimborso dei canoni di locazione nell’annualità 2019 ,sono pervenute 88 domande .

Per l’annualità 2020, le domande acquisite al protocollo generale  dell’Ente  , sono invece  risultate circa  303 e attualmente sono in fase di istruttoria .

E’ opportuno anche rammentare che in data odierna si chiuderà il bando regionale dei buoni spesa e farmaceutici  Covid-19 ,che al momento ha fatto registrare la trasmissione al Comune di Civita Castellana , di circa 280 domande da parte di cittadini residenti.

“Grazie anche alla Regione Lazio  – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Carlo Angeletti – stiamo cercando di attuare ulteriori sostegni e ammortizzatori sociali a supporto delle   famiglie che hanno  subito penalizzazioni e  difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE