Coronavirus, a Montefiascone 15 casi positivi e 30 persone in quarantena

di Redazione –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Sono saliti a 15 i casi positivi al Covid – 19 registrati ad oggi, martedì 31 marzo. Un numero in crescita nella città di Montefiascone che vede in quarantena domiciliare 30 persone.

E’ il sindaco Massimo Paolini che in base alle comunicazioni ufficiali, fornisce  gli ultimi dati nell’aggiornamento sull’emergenza Coronavirus.

“Sono soprattutto casi circoscritti ai nuclei familiari – illustra –. Stanno trascorrendo la convalescenza a casa, mentre una delle persone positive si trova ricoverato all’ospedale Spallanzani”.

Rivolgendosi ai cittadini sottolinea come “nessuna attività di competenza del Comune tesa al contenimento del contagio è stata trascurata – fa sapere -. Seguo con estrema attenzione e personalmente la situazione  in strettissimo, quotidiano contatto con tutte le componenti interessate: Asl, Prefettura, Polizia locale, Carabinieri, Protezione civile. L’amministrazione sta tenacemente operando perché nessuno dei cittadini sia lasciato solo e possa essere ascoltato ed assistito nelle sue quotidiane difficoltà”.

Proprio oggi, il sindaco ha chiesto alle forze dell’ordine di intensificare i controlli. “Bisogna stare a casa – ribadisce –. Troppe persone sono in giro. Chiedo di continuare a rispettare le regole più volte comunicate, a partire da quella più importante: restate a casa il più possibile e uscire solo per necessità non rimandabili. Un ulteriore sforzo, in primo luogo di responsabilità e solidarietà: resistiamo e rispettiamo le norme per la nostra sicurezza e salute con l’augurio e la speranza che tutto questo porti a far calare i casi di contagio liberandoci da questa emergenza”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE