Coronavirus, Asl: “Sette casi accertati nella giornata odierna. Diciassette pazienti negativizzati”

VITERBO – 7 casi accertati di positività al COVID-19 sono stati comunicati, entro le ore 10, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 2 a Lubriano, 1 a Bagnoregio, 1 a Castiglione in Teverina, 1 a Fabrica di Roma, 1 a Montefiascone, 1 a Viterbo.

Dei casi odierni: 6 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 1 è collegato a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Il Team prosegue, anche in queste ore, a mettere in campo tutte le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 10 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 16997.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal COVID-19 di 17 pazienti residenti nei seguenti comuni: 4 a Orte, 3 a Viterbo, 2 a Cellere, 2 a Montefiascone, 1 a Ischia di Castro, 1 a Oriolo Romano, 1 a Vignanello, 1 a Vitorchiano.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 6 sono attualmente ricoverate presso una struttura COVID extra Asl, 3 sono ricoverate presso l’ospedale di Belcolle, 171 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 16358 il numero delle persone negativizzate, 459 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 199600 tamponi, 309 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 22726.

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE