Coronavirus, Civita Castellana, il plauso del vice sindaco Cataldi

CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Riceviamo dal vice sindaco e assessore Alberto Cataldi e pubblichiamo: “L’assessore alla polizia locale del comune di Civita Castellana, a fronte dell’imponente mole di lavoro svolta dal comando di polizia locale in merito all’emergenza Covid 19, volge un plauso a tutti i dipendenti dell’area VII, per il continuo controllo del territorio, con avvisi costanti alla popolazione e notificazioni di tutti i provvedimenti sindacali, controllo degli esercizi commerciali e attività produttive, assistenza telefonica ai cittadini nei giorni feriali e festivi per esigenze e necessita’ di volta in volta rappresentate.
Inoltre, il nostro comando svolge un capillare controllo di ordine pubblico per emergenza Covid 19 disponendo di sole 6 unità di personale, con due pattuglie fisse dalle ore 08-00 alle ore 20-00, report e controlli che sono debitamente relazionati al sindaco e al prefetto di Viterbo.
Il comando è inoltre dotato di un sistema di videosorveglianza con n. 28 postazioni ubicate sull’intero territorio comunale, che consentono un monitoraggio costante ed un controllo diretto tra gli uffici e le pattuglie di sorveglianza, al fine di poter effettuare immediati interventi per ogni criticità. Infine, in piena collaborazione con la Asl, il personale impiegato svolge quotidianamente controlli sui cittadini in quarantena, assistendoli per ogni necessità, nel pieno rispetto della privacy e provvedendo a regolari segnalazioni alle forze dell’ordine in caso di inottemperanza alle prescrizione per la completa tutela della pubblica e privata incolumità.

Un lavoro encomiabile, coordinato dalla responsabile ad interim dott. Elisabetta Montanari, dagli agenti di polizia locale Mauro Gabrielli, Angelo Innocenzi, Massimo Zannotti, Pierucci Stefano, Manfedi Monia ed Angela Nelli, che si sta realizzando grazie anche alla piena collaborazione della prefettura di Viterbo, del comando della compagnia dei Carabinieri, del comandante della compagnia della Guardia di finanza e della cittadinanza tutta”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE