Coronavirus e didattica a distanza, pc e tablet in comodato d’uso all’ITT Da Vinci

di WANDA CHERUBINI –

VITERBO – L’ITT Da Vinci di Viterbo, per venire incontro alle esigenze degli studenti per seguire la didattica a distanza, data l’emergenza Coronavirus, mette a disposizione pc e tablet in comodato d’uso. “Cari genitori – scrive il dirigente scolastico, Luca Damiani, viste le note del Ministero dell’Istruzione n.388 del 17/03/2020 e 392 del 18/03/2020 sull’attivazione della didattica a distanza per l’emergenza epidemiologica Covid 19, si comunica che il nostro Istituto intende concedere PC e Tablet in comodato d’uso gratuito, dietro specifica e motivata richiesta delle famiglie, al fine di permettere agli studenti di partecipare alle attività didattiche a distanza, per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria.
La concessione avverrà a domanda. Le richieste dovranno essere inviate via mail, entro il giorno 3 aprile 2020, all’indirizzo di posta istituzionale vttf010008@istruzione.it tramite il modulo allegato, debitamente compilato. L’Istituto assegnerà i dispositivi in comodato d’uso fino ad esaurimento delle dotazioni disponibili, tenendo conto dell’ordine di presentazione delle richieste.
Pertanto i beneficiari verranno contattati telefonicamente dagli uffici di segreteria per concordare giorno e orario di consegna del pc/tablet. Il dispositivo tecnologico consegnato dalla scuola dovrà essere ritirato dal genitore (o da persona munita di delega e documento di Identità) dell’alunno minorenne o dallo stesso alunno se maggiorenne. Con l’occasione porgo i più cordiali saluti”. Nella domanda di richiesta i genitori dovranno dichiarare che che la famiglia non è in possesso di pc/tablet o altro dispositivo tecnologico con connessione internet idoneo a fruire della piattaforma di Google GSuite per la didattica a distanza (o altre piattaforme dedicate e si impegnano alla restituzione immediata del pc/tablet affinché possa essere destinato ad un altro alunno, qualora i docenti riscontrassero che il proprio figlio, consegnatario del bene, non partecipa alle lezioni online.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE