Coronavirus, salgono a otto i casi accertati a Montefiascone

di Redazione –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Sono saliti a otto i casi di contagio da Covid- 19 accertati oggi, mercoledì 27 marzo 2020, nella città di Montefiascone. Lo comunica il sindaco Massimo Paolini in una lettera aperta ai cittadini dove chiede a tutti di continuare a rispettare le regole a cominciare da quella più importante: restare a casa il più possibile e di uscire solo per le necessità che non si possono rimandare.

“Oggi abbiamo avuto aggiornamento dei dati del nostro comune e purtroppo dobbiamo registrare 8 casi di coronavirus accertati – annuncia il sindaco -. Le persone coinvolte sono tutte monitorate e cosi anche le persone che ne sono venute in contatto sono in isolamento con sorveglianza attiva da parte delle autorità sanitarie. Le notizie di nuovi contagi purtroppo non arrivano in modo inaspettato ed io con tutta l’Amministrazione vi stiamo vicini e vi terremo sempre informati”.

Paolini rimarca che “bisogna stare a casa; oggi vi chiedo di continuare a rispettare le regole che più vi abbiamo comunicato, a partire da quella più importante: restate a casa il più possibile, uscite solo per necessità non rimandabili – prosegue -. Avete risposto in maniera straordinaria con un’autodisciplina e un senso di comunità e solidarietà che fa ben sperare. La passeggiata al parco, il gioco con gli amici, la corsa in gruppo, le chiacchierate sulle panchine possono aspettare. La nostra salute no”.

Per questo il sindaco chiede a tutta la popolazione “un ulteriore sforzo, in primo luogo di responsabilità e solidarietà – conclude la lettera -: resistiamo e rispettiamo le norme per la nostra sicurezza e salute. Con l’impegno di tutti, insieme ce la faremo”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE