CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – Riceviamo e pubblichiamo: “Il Comune di Civita Castellana sarà chiamato a gestire 64000 euro relativi ai buoni spesa per chi è in difficoltà decisi dal governo Conte. I buoni saranno erogati alle famiglie con priorità ai nuclei che non sono già assegnatari di sostegno pubblico.
In merito a questo chiediamo al Sindaco la creazione di una cabina di regia aperta a tutte le associazioni di volontariato, all’Assessore ai servizi sociali, ed alle forze politiche di maggioranza e opposizione tramite i capigruppo. Chiediamo inoltre creare un fondo comunale dove tutti i cittadini possano donare direttamente ed un centro raccolta di farmaci e beni alimentari gestito direttamente dal Comune proprio tramite questa ‘’cabina di regia’’.
Riteniamo fondamentale, in un momento emergenziale come questo che il Sindaco e l’amministrazione comunale abbiano la sensibilità di coinvolgere le associazioni di volontariato presenti sul territorio e i capigruppo sia di maggioranze che d’opposizione in queste decisioni e di rendere pubblici e condivisi i criteri di scelta”.
Simone BRUNELLI – PD
Vanessa LOSURDO – PD
Yuri CAVALIERI – RC
Claudio PARROCCINI – FI
Maurizio SELLI – M5S
Maurizio SERAFINELLI – M5S