Coronavirus, verso nuove restrizioni con il nuovo Dpcm

di REDAZIONE–

ROMA- Nuove restrizioni in vista dopo l’aumento dei contadi da Covid in tutta la nazione. Secondo qualche anticipazione si andrebbe verso la chiusura di palestre, piscine, centri benessere, cinema e sale giochi ed orario di chiusura anticipata per i locali. In nuovi interventi saranno contenuti nel nuovo Dpcm del premier Conte, dopo le riunioni tenute dallo stesso. Da lunedì 26 ottobre, quindi, i bar, ristoranti, pizzerie e gelaterie dovrebbero chiudere alle ore 18 nei giorni feriali e dovranno restare chiusi nei giorni festivi. Vietato anche il consumo dopo le 28 di cibi e bevande nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico. Niente restrizioni, invece, per le consegne a domicilio. Consentita fino alle ore 24 la ristorazione con asporto con divieto di consumazione sul posto.

Inoltre, vietate le feste sia al chiuso che all’aperto, comprese quelle che seguono le cerimoni civili e religiose. Per le abitazioni private, è fortemente raccomandato  di non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ed urgenza.

Infine, è raccomandato a tutte le persone di non spostarsi con mezzi di trasporto pubblici e privati con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune.

Per la scuola si va per il 75 per cento di didattica a distanza per le scuole superiori, mentre in presenza per le elementari e medie.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE